top of page

CORE'S BAND DANCE COMPANY

Fondata a Milano nel 2003 da Stefania Lessio e Chiara Pedretti, la Core’s Band Dance Company nasce con l’intento di riunire un gruppo di artisti di livello con qualità e caratteristiche che rispettino la professionalità ed il palcoscenico in tutte le sue forme. La compagnia è ormai affermata nel panorama teatrale del Nord Italia, con un repertorio che passa dalla danza classica, alla contemporanea, al musical, al latino americano. E’ composta da ballerini, cantanti ed attori di diversa provenienza e formazione, che rendono il repertorio vario e completo, nonché da uno staff tecnico di provata esperienza.

Del 2004 è invece "Il Giro Del Mondo", un viaggio alla scoperta dei cinque continenti; del 2005 "Calma E Sangue Freddo" in occasione della manifestazione milanese “La Giornata Del Cuore”; sempre del 2005 è "Fitness Day", cinque coreografie per l’inaugurazione della Palestra Pro-Forma in provincia di Milano. Nel 2006 debuttano "Un Mondo Fantastico", un musical sulle note delle più belle canzoni dei films della Walt Disney, e "Magico Paky Show", che fonde illusionismo e danza contemporanea. A tutto ciò si aggiungono numerose esibizioni in locali, manifestazioni, conventions. Del 2007 è "La Commedia Viziata", commedia musicale scritta e diretta da Nicola P.S. Troilo, primo ballerino della compagnia, che vede un gruppo di artisti passare dall’inferno al paradiso, cercando di controllare i propri vizi. Nel 2008 la Core’s Band partecipa, unica compagnia italiana invitata e fra le pochissime europee, al Gangnam Dance Festival di Seoul (Corea del Sud), con "Living Darfur", ispirato alla tragedia del paese africano.

Nell’autunno 2009 debutta il musical "La Principessa Perduta – La vera storia di Anastasia, l’ultima dei Romanoff", con più di 20 artisti in scena, regia e coreografia di Chiara Pedretti, un grande successo portato in scena per tre stagioni consecutive. Nel 2010 la compagnia si arricchisce di nuovi elementi, soprattutto attori e cantanti: "Anche Tu Fa’ Lo Stesso" è uno spettacolo misto di danza, canto e recitazione sempre molto richiesto e apprezzato. Sempre del 2010 è "Inspiring Rain", una nuova formula in cui la coreografia si serve della voce di un attore come musica. Nel 2011 iniziano i preparativi per "Tre Padri Per Me", un nuovo musical con musiche originali e tutto dal vivo: debutta ad inizio 2012 con un successo incredibile e viene portato in scena per tre stagioni in tutto il Nord Italia.

bottom of page